Il+caldo+non+mi+fa+paura%3A+con+questo+trucco+rimuovo+le+pieghe+dai+vestiti+e+non+uso+pi%C3%B9+il+ferro+da+stiro
lilabolognait
/2025/05/11/il-caldo-non-mi-fa-paura-con-questo-trucco-rimuovo-le-pieghe-dai-vestiti-e-non-uso-piu-il-ferro-da-stiro/amp/

Il caldo non mi fa paura: con questo trucco rimuovo le pieghe dai vestiti e non uso più il ferro da stiro

Published by
Martina Petrillo

Usare il ferro da stiro, soprattutto d’estate, è una vera e propria tortura: per questo motivo, alcuni esperti hanno svelato il trucco che permette di avere i vestiti senza pieghe.

Chi lo dice che l’arrivo dell’estate sia inviso agli occhi di tutti solo per via delle temperature bollenti e del sudore? Moltissimi amanti del pulito, infatti, non possono vedere di buon occhio questa stagione per via, sì, del caldo in eccesso, ma anche – e, forse, soprattutto – per la necessità di utilizzare il ferro da stiro per eliminare le pieghe dal bucato appena lavato.

Il caldo non mi fa paura: con questo trucco rimuovo le pieghe dai vestiti e non uso più il ferro da stiro – lilabologna.it

Una volta ultimato il lavaggio in lavatrice e, soprattutto, se non adottate le dovute accortezze, è davvero molto possibile che il bucato non esca lindo e pinto, ma che presenti delle pieghe fastidiose e necessarie da eliminare. Fin quando, però, si tratta di provvedere ad una mansione del genere in inverno, trascorrere del tempo con il ferro da stiro in mano è pure piacevole. Con l’arrivo della bella stagione, però, anche una faccenda domestica così semplice può rivelarsi un vero incubo.

Che fare, quindi, in una situazione del genere? Se non si può assolutamente prendere in considerazione l’idea di non stirare i panni, è bene venire a conoscenza del trucchetto che permette di eliminare qualsiasi tipo di piega dai vestiti, soprattutto dalla camicie, senza contemplare l’aiuto del ferro da stiro.

Cosa fare (davvero) per eliminare le pieghe dai vestiti senza l’uso del ferro da stiro

L’arrivo della bella stagione, quindi, non può fare a meno di far pensare a milioni amanti del pulito qualche stratagemma per eliminare qualsiasi piega dai vestiti senza l’aiuto del ferro da stiro. Se per molti, infatti, sembrerebbe che non esserci una soluzione, per tanti altri c’è ed è davvero geniale.

Cosa fare (davvero) per eliminare le pieghe dai vestiti senza l’uso del ferro da stiro – lilabologna.it

Stando a quanto fanno sapere alcuni esperti, sembrerebbe che un trucchetto che permette di non prendere il ferro da stiro d’estate ed evitare di grondare sudore da tutti i pori esiste. A detta loro, infatti, non bisognerebbe fare alto che prendere il bucato dalla lavatrice ed appenderlo alle grucce. 

Che siano camicie, vestiti o qualsiasi altro tipo di indumento, per ottenere un risultato perfetto non serve fare grandi cose. L’importante, ovviamente, è che il bucato sia ben lavato, poi, dopo averlo steso leggermente con le mani ed appeso, bisogna attendere l’asciugatura completa.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Cercavo alternative economiche e naturali per non usare più detersivi: questi sono stati la svolta, igienizzano e rispettano l’ambiente

Abbandonare completamente i detersivi in favore di soluzioni sostenibili in casa è possibile: ecco tutti…

23 ore ago

Da quando uso queste strategie le bollette a fine mese non mi fanno più tremare: ora risparmio davvero

Scopri come risparmiare sulle bollette di luce e gas con semplici trucchi. Riduci i costi…

1 giorno ago

Belen Rodriguez, taglio netto con il passato: il nuovo look tutto da copiare

Belen Rodriguez sorprende ancora una volta i suoi fan con un nuovo taglio di capelli…

1 giorno ago

“400mila euro per l’Isola dei Famosi 2025”: offerta clamorosa, retroscena bomba

Mediaset non starebbe badando a spese pur di assicurare un cast di prima grandezza a…

1 giorno ago

Doccia intasata vuol dire solo una cosa: cattivi odori persistenti! Ecco perché io uso questo trucco, libero gli scarichi e risolvo il problema

Hai la doccia intasata e quei cattivi odori che proprio non vogliono andarsene? Ti racconto…

2 giorni ago

Partono i controlli a tappeto del Fisco, chi rischia grosso con l’evasometro: in questi casi non hai scampo

L'introduzione dell'evasometro serve alla Guardia di Finanza per incrociare più facilmente e rapidamente i dati…

2 giorni ago