Cerchiamo di capire insieme che cosa è bene non fare per evitare di causare problemi in casa senza volerlo. Prendi nota!
In cucina ci sono tantissime piccole attenzioni che è bene prendere per mangiare sano e non avere conseguenze per nessuno in casa. Noi oggi però ti vogliamo parlare di ben sette errori che commetti senza volerlo e che possono avere dei risvolti non piacevoli sulla tua salute e su quella della tua famiglia.
Siamo sicuri che ti abbiamo incuriosito, quindi, non ci perdiamo in troppe chiacchiere ed andiamo a vedere di che cosa si tratta. Siamo assolutamente certi che almeno un paio di loro le compi sicuramente!
Sei assolutamente sicura di seguire le giuste regole quando lavi la frutta e la verdura che compri al supermercato oppure nel negozio sotto casa? Stando ad una recente ricerca questo non è assolutamente corretto, anzi! La maggior parte delle persone non esegue le giuste azioni, anzi, ben sette di loro le facciamo tutti noi ma sono da evitare.
Vuoi sapere di quali si tratta? Iniziamo con la prima. Non pulire i prodotti che compriamo. Facciamo l’esempio della mela, se la puliamo con un tovagliolo di carta non basta per dire addio ai vari agenti patogeni che possono essere presenti sulla superficie. Secondo punto. Non pulire i prodotti biologici.
Anche se hanno meno tossine rispetto agli altri alimenti, possono essere potenzialmente contaminati anche loro. Ecco quindi che è sempre bene lavarli con attenzione prima di consumarli. Terzo punto. Non pulire i vari ripiani di lavoro, che siano il lavello, il tavolo o un tagliere. In precedenza possiamo aver tagliato altri alimenti,. come la carne cruda, o i frutti di mare crudi.
Ecco che andremo a contaminare tutto quello che mangiamo. Quarto punto. Non lavarsi mai le mani! Assolutamente sbagliatissimo. Possiamo contaminare facilmente quello che mangeremo. Quindi prima di maneggiare gli alimenti, lava per bene le mani ed igienizzale come sai fare. Quinto punto.
Non usare mai sapone o candeggina per lavare quello che mangi! E’ molto importante perché la frutta, o la verdura, possono assorbire questi componenti e creare problemi, anche importanti. Penultimo consiglio. Non lavare i prodotti con la buccia. Se tagliamo il melone, dato che ha la buccia dura non lo laviamo prima!
Il motivo? Il coltello passa proprio per la buccia e di conseguenza potrebbe portare patogeni al suo interno. Ultimo, ma non meno importante, non utilizzare una spazzola per pulire quello che mangi. Potresti far accumulare batteri al suo interno che poi metterai sul nuovo alimento che stai lavando. Quindi, adesso che conosci tutte queste informazioni, presta attenzione a come pulisci la frutta e la verdura prima di servirle per te e la tua famiglia.
Abbandonare completamente i detersivi in favore di soluzioni sostenibili in casa è possibile: ecco tutti…
Scopri come risparmiare sulle bollette di luce e gas con semplici trucchi. Riduci i costi…
Belen Rodriguez sorprende ancora una volta i suoi fan con un nuovo taglio di capelli…
Mediaset non starebbe badando a spese pur di assicurare un cast di prima grandezza a…
Hai la doccia intasata e quei cattivi odori che proprio non vogliono andarsene? Ti racconto…
L'introduzione dell'evasometro serve alla Guardia di Finanza per incrociare più facilmente e rapidamente i dati…