Per arrivare pronti alla prova costume non c’è bisogno di fare grandi cose: questi 6 alimenti, oltre ad essere buonissimi, fanno perdere pure peso senza grosse rinunce.
La prova costume è sempre più in agguato e moltissime persone si stanno preparando adeguatamente a questo ‘grande’ evento da diverso tempo. Se da una parte, però, sono numerosi coloro che non rinunciano ad adottare uno stile di vita sano e regolato, dall’altra c’è chi è consapevole quanto sia giusto mangiare bene e fare in palestra ma non riesce assolutamente a cambiare le proprie abitudini.

Mangiare bene, però, è (davvero) prezioso. E non solo perché permette di arrivare in ottima forma in estate, così da farsi ammirare in spiaggia, ma perché anche la propria salute può risentirne. Darà la giusta quantità di vitamine, proteine, carboidrati e molto altro ancora, infatti, è fondamentale e permette di stare lontano da medici ed imprevisti il più tempo possibile.
A tal proposito, alcuni esperti hanno voluto sottolineare l’importanza di ben 6 alimenti. Si tratta, infatti, di cibi che, oltre ad essere buonissimi ed amati proprio tutti, permettono di perdere qualche kg di troppo senza dover fare grosse rinunce o, addirittura, apportare numerosi cambiamenti al proprio piano alimentare.
Quali sono i 6 alimenti da mangiare per perdere peso senza sacrifici
A distanza di qualche mese dall’inizio ufficiale dell’estate, c’è chi si trova a dover fare i conti con qualche kg di troppo e zero voglia di iniziare un buon regime alimentare. A dispetto di quanto si possa pensare, però, per ritornare in forma e sgonfiarsi, non c’è assolutamente bisogno di fare grandi cose. Anzi, da quanto fanno sapere alcuni esperti, sembrerebbe che ci siano 6 alimenti che fanno perdere peso senza grosse rinunce.

Si è sempre detto che per ritornare in forma, bisogna partire dalla tavola. In effetti, è proprio così. In previsione della prova costume, alcuni professionisti hanno portato alla luce quegli alimenti che non devono mai mancare durante il giorno per stare bene con se stessi e, perché no, anche perdere qualche kg di troppo.
Il formaggio fresco e lo yogurt greco, ad esempio, sono indispensabili per ottenere un tale obiettivo. Si tratta, infatti, di cibo a basso contenuto di grassi e con poche calorie. Stesso ed identico discorso, inoltre, anche per il burro di mandorle, perfetto per insaporire fette di pane tostate. E vogliamo parlare, in aggiunta, anche del tofu e dell’avocado? Entrambi sono perfetti per dimagrire. Infine, buono e salutare sarebbe anche la tahina. Si tratta di un piatto cremoso a base di semi di sesamo.